zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeRinnovabiliIberdrola, gli stanziamenti per le rinnovabili nel nuovo triennio investono anche l'Italia
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Iberdrola, gli stanziamenti per le rinnovabili nel nuovo triennio investono anche l’Italia

La spagnola Iberdrola è la seconda utility al mondo per capitalizzazione con oltre 70 mld. Oggi opera in 40 Paesi, fornisce energia a circa 100 milioni di persone e prosegue la propria espansione. Per il triennio 2023-2025 ha stanziato 17 miliardi di euro per sostenere lo sviluppo delle energie rinnovabili; investimento – riporta il portale staffettaonline – che porterà il Gruppo ad aumentare di 12 GW la potenza installata.

Soluzioni che in Italia, attraverso Iberdrola Clienti Italia, si articolano in un’ampia gamma di prodotti e servizi per i clienti business che si concentrano sull’autoconsumo, sulla mobilità elettrica e sull’efficientamento energetico, al fine di supportare le aziende nel raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica e accelerare la loro transizione ecologica.

Tra le soluzioni di autoconsumo solare troviamo gli impianti EPC (Engineering Procurement Construction), progetti fotovoltaici “chiavi in mano” con investimento diretto del cliente, che rappresentano la soluzione ideale per chi vuole risparmiare producendo la propria energia da fonti rinnovabili, massimizzandone l’autoconsumo e i PPA, Power Purchase Agreement, contratti di fornitura di energia rinnovabile attraverso i quali i clienti possono beneficiare di un prezzo fisso e garantito, a condizioni vantaggiose rispetto al mercato.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati