FV, Zonergy sigla una partnership con la M.I.C. di Mantova

il nuovo player nel fotovoltaico Zonergy, principale fornitore cinese di soluzioni per le energie rinnovabili specializzato in M.I.C.rogrid intelligenti, dopo l’ampio successo internazionale mira a conquistare un ruolo protagonista sulla scena italiana ed europea, approfittando anche degli incentivi per la green economy previsti dal PNRR.

Zonergy, nata nel 2007 e attiva in Italia da meno di un anno, offre alcune delle soluzioni più avanzate in termini di pannelli solari, moduli fotovoltaici e soluzioni di accumulo di energia a tutti i professionisti del settore che operano nel residenziale, commerciale e su larga scala. Inoltre produce batterie portatili a batterie grosse come container e inverter.

Attualmente, Zonergy ha un investimento nella costruzione di centrali fotovoltaiche con una potenza installata totale superiore a 1 GW e una capacità di accumulo di energia superiore a 1 GWh.

Zonergy con questi numeri può garantire stabilmente la fornitura all’Italia.” – precisa in una nota il presidente ed executive director Zonergy Guo Jun dall’head quartier europeo a Milano – “La qualità della nostra offerta è certa, i nostri pannelli fotovoltaici sono ampiamente testati in diversi Paesi”.

Zonergy ha siglato un accordo con la M.I.C. srl – acronimo di Mantua Italy-China Trading & Consulting, come golden partner italiano. M.I.C. rivolge l’offerta Zonergy agli installatori o alle grandi realtà che potrà servire direttamente

La dott.ssa Gloria Wang, amministratore delegato M.I.C. – è un’imprenditrice italocinese che anima da diversi anni iniziative di collaborazione Italia -Cina e la Provincia di Mantova (dove ha sede M.I.C.) è, da tempo, il cuore pulsante di un ampio progetto di scambi tra i due Paesi. “La nostra mission – ha dichiarato la Wang – è aiutare sia le imprese italiane ad affrontare con sicurezza, competenza e credibilità il mercato cinese, che apprezza moltissimo le eccellenze italiane, sia le aziende cinesi ad approdare sulla scena italiana”.

Previous articleGambardella, nuovo impianto FV realizzato per il punto vendita nel Salernitano
Next articleReuters: le big dell’auto raddoppieranno spesa su elettrico e batterie fino a 1.200 mld dollari entro il 2030