Gambardella, nuovo impianto FV realizzato per il punto vendita nel Salernitano

Gambardella S.p.A. rinforza il suo impegno verso un futuro sostenibile attraverso la scelta dell’energia solare. L’azienda attiva nel campo della Grande Distribuzione, riporta un comunicato, ha infatti attivato il nuovissimo impianto fotovoltaico realizzato sulla struttura di Pagani (SA). 

9.000 metri quadri di superficie, composta da 5000 mq effettivi di pannelli solari ad alto rendimento, produrranno per il punto vendita 1.299.181 kWh/anno di energia. Un’operazione fondamentale per contribuire anche attraverso la Moderna Distribuzione alla tutela dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di energia rinnovabile: l’impianto infatti eviterà che l’equivalente di 20.390 barili di petrolio vengano bruciati con la conseguente emissione di 22.801 tonnellate di CO2. Per riassorbire lo stesso qualitativo sarebbero necessari 1.751.088 metri quadri di foresta. 

“In un momento così delicato per l’ambiente, il mio gruppo vuole essere in prima linea nella tutela del territorio partendo dall’utilizzo di energia pulita” commenta Mario Gambardella Titolare della Gambardella S.p.A. “Con il nuovo impianto fotovoltaico non solo potremo puntare a una frenata all’innalzamento dei prezzi per via del caro energia, ma soprattutto contribuiremo alla salute delle comunità locali, attraverso un’aria più pulita e minore inquinamento. È un altro modo in cui vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti ed alla comunità intera”. 

Previous articleAperte le iscrizioni per la settima edizione del Forum di Italia Solare
Next articleFV, Zonergy sigla una partnership con la M.I.C. di Mantova