FV, Powertis avvia lo sviluppo di progetti da 500 MW in Italia

Powertis ha annunciato il proprio ingresso nel mercato italiano del fotovoltaico. La società, che appartiene al gruppo spagnolo Soltec Power Holdings, continua così la propria espansione a livello internazionale tesa ad aumentare l’attuale pipeline di progetti che, nel mondo, superano i 2 GW.

In Italia, Powertis darà via allo sviluppo di un portafoglio di progetti in Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna e Lazio per un totale di 500 MW e con un obiettivo di investimento di 1 GW entro il 2023.

«L’Italia rappresenta una grande opportunità strategica per l’azienda in termini di crescita e sviluppo internazionale, essendo questo uno dei mercati con il maggior potenziale in Europa per il settore fotovoltaico» ha dichiarato Roberto Capuozzo, country manager di Powertis in Italia. «Siamo fiduciosi che Powertis sarà una delle aziende leader nella transizione verso un’economia a zero emissioni».

Un obiettivo in linea con le direttive del PNIEC (Piano Nazionale Integrato per il Clima e l’Energia) che mira a raggiungere oltre 30 GW di capacità solare fotovoltaica entro il 2030.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here