Fraccaro (M5S): “Possibilità di proroga al 2022 dell’Ecobonus al 110%”

Il governo sta valutando la possibilità di ampliare la durata del nuovo Superbonus del 110%, estendendone la validità a tutto il 2022.

Lo ha dichiarato  il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, intervenendo ieri, martedì 16 giugno 2020, in diretta streaming a un dibattito organizzato da Green Italia e moderato da Francesco Ferrante, vicepresidente di Kyoto Club.

«Se non sarà possibile la proroga al 2022, stiamo lavorando anche a un’ipotesi di combo che unisca Sisma bonus ed Ecobonus», ha specificato il sottosegretario.

Fraccaro ha inoltre sottolineato il valore di questa misura all’interno della politica del Governo: «La via della transizione energetica è la più importante ragion d’essere di questo governo. Indicare questa via, è il più grande messaggio politico che questo governo può dare al Paese. E questa norma serve per dare concretezza a un obiettivo naturale per questa maggioranza e per il Paese».

Fraccaro ha spiegato anche che a breve saranno disponibili informazioni più precise sui contenuti del provvedimento. «Questa settimana e la successiva saranno molto importanti per consolidare il testo del provvedimento. Ma ancora più importanti saranno i decreti attuativi e in particolare la circolare dell’Enea in modo che operatori e privati possano avere delle linee guida per orientarsi con chiarezza».