Fotovoltaico, Iren Green sviluppa due impianti nel Sud Italia

Iren Green Generation, società controllata di Iren Spa dedicata allo sviluppo degli asset rinnovabili, ha sottoscritto accordi per l’acquisizione di autorizzazioni e diritti sui terreni per lo sviluppo nel Sud Italia di due impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a 29,9 MWp. La produzione annua stimata di questi due impianti – riporta un comunicato – è di circa 50 GWh.

«Aumentare la produzione di energia rinnovabile grazie all’installazione di nuovi impianti è un obiettivo strategico per Iren», afferma Luca Dal Fabbro, presidente di Iren. «E assume un valore rilevante anche per l’intero Paese».

Il prezzo di acquisizione delle autorizzazioni è pari a 6,1 milioni di euro. Gli impianti, una volta in esercizio, genereranno un Ebitda complessivo medio di circa 2,2 milioni di euro all’anno.

Il gruppo ha creato la nuova area di business Iren Green Generation confermando la direzione intrapresa dal Piano Industriale Iren@2030 con l’obiettivo di raggiungere una nuova capacità rinnovabile installata di 2,2 GW.

Previous articleLe rinnovabili cinesi di Zonergy sbarcano in Italia
Next articleBatterie, LG Energy Solution si rafforza in Europa