Fotovoltaico, il truck di Viessmann in tour per presentare soluzioni innovative

Viessmann – produttore internazionale di sistemi di riscaldamento con sede in Germania – percorre le strade italiane e porta le sue novità di prodotto e le sue tecnologie in giro per il Paese: dal 20 settembre fino al 13 ottobre Viessmann attraverserà l’Italia con suo riconoscibile truck arancione dove, lungo i sui 17 metri, saranno in mostra le sue più recenti soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e il fotovoltaico. Tutti coloro che sono interessati avranno la possibilità di salire sul truck e toccare con mano le innovative tecnologie del marchio, inoltre un team di esperti consentirà di approfondire le importanti tematiche.

Il tour Viessmann prevede 18 tappe nel nord e centro Italia a partire da Trento, toccando diverse città tra cui Milano, Genova, Firenze e Roma, per concludersi a Trieste. Per tutti coloro che visiteranno il truck, in omaggio la guida completa alle agevolazioni fiscali 2021.

All’interno dell’iconico truck, spazio a efficienza energetica e soluzioni integrate che utilizzano delle fonti rinnovabili, in linea con la mission aziendale di creare spazi abitativi per le generazioni future.

In primo piano i moduli fotovoltaici Vitovolt per produrre autonomamente l’energia elettrica necessaria per le utenze domestiche. I moduli si abbinano al nuovo Vitocharge, sistema all-in-one che integra inverter e sistema di accumulo per ottimizzare la resa dell’impianto fotovoltaico e sfruttare l’energia elettrica in qualsiasi momento del giorno e della notte, indipendentemente dalla presenza o meno di irraggiamento solare. Un impianto fotovoltaico completo di accumulo – come ricorda una nota della società tedesca – rappresenta la soluzione per incrementare l’autonomia dalla rete elettrica pubblica, evitare le fonti fossili e risparmiare significativamente in termini di consumi e costi energetici.

 

 

Previous articleFREE NOW, aumentano le corse su auto elettriche
Next articleRinnovabili, nasce alleanza globale per l’energia sostenibile