FREE NOW, piattaforma di mobilità multiservizio con sede ad Amburgo, ha pubblicato gli ultimi dati relativi ai suoi veicoli a batteria elettrica (BEV) nel 2021.
Nel corso di quest’anno la società – nata nel 2019 dalla join venture di Daimler AG e BMW Group – ha visto aumentare le corse sui BEV del 71%, con una crescita di oltre il 20% del numero degli autisti attivi sulla piattaforma. Il dato – riporta un comunicato – riflette l’impegno che FREE NOW sta mettendo nell’elettrificazione della sua flotta.
Inoltre, la società tedesca ha integrato almeno 130.000 nuovi veicoli elettrici nella piattaforma in tutta Europa, grazie a partnership con brand come TIER, Voi, Emmy, Cooltra, MILES e SHARE NOW. In questo modo, FREE NOW è diventata l’app di mobility con la più vasta scelta di veicoli in Europa.
In questo contesto l’Italia si posiziona in fascia alta, dato che – dopo le integrazioni in app dei monopattini Voi Technology, degli Scooter Cooltra e delle auto SHARE NOW – i viaggi su mezzi elettrici (taxi e auto elettriche incluse) sono quasi triplicati da gennaio 2021 segnando un incremento del 184%.