FREE NOW, aumentano le corse su auto elettriche

FREE NOW, piattaforma di mobilità multiservizio con sede ad Amburgo, ha pubblicato gli ultimi dati relativi ai suoi veicoli a batteria elettrica (BEV) nel 2021.

Nel corso di quest’anno la società – nata nel 2019 dalla join venture di Daimler AG e BMW Group – ha visto aumentare le corse sui BEV del 71%, con una crescita di oltre il 20% del numero degli autisti attivi sulla piattaforma. Il dato – riporta un comunicato riflette l’impegno che FREE NOW sta mettendo nell’elettrificazione della sua flotta.

Inoltre, la società tedesca ha integrato almeno 130.000 nuovi veicoli elettrici nella piattaforma in tutta Europa, grazie a partnership con brand come TIER, Voi, Emmy, Cooltra, MILES e SHARE NOW. In questo modo, FREE NOW è diventata l’app di mobility con la più vasta scelta di veicoli in Europa.

In questo contesto l’Italia si posiziona in fascia alta, dato che – dopo le integrazioni in app dei monopattini Voi Technology, degli Scooter Cooltra e delle auto SHARE NOW – i viaggi su mezzi elettrici (taxi e auto elettriche incluse) sono quasi triplicati da gennaio 2021 segnando un incremento del 184%.

 

Previous articleSettimana Europea della Mobilità Sostenibile, l’iniziativa di Hera in piazza a Bologna
Next articleFotovoltaico, il truck di Viessmann in tour per presentare soluzioni innovative