SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoFotovoltaico e più verde allo stadio di atletica di Firenze
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Fotovoltaico e più verde allo stadio di atletica di Firenze

Più verde e fotovoltaico sono in arrivo allo stadio di atletica di Firenze Bruno Betti, che avrà presto una nuova pensilina con impianto fotovoltaico a copertura delle tribune, oltre a nuovo verde e alberi di tiglio nell’adiacente giardino Daddi Gerini. L’intervento ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio nel corso dell’ultima seduta, su proposta degli assessori Cosimo Guccione (sport) e Titta Meucci (lavori pubblici).

Nel dettaglio, è prevista la realizzazione di una pensilina a copertura delle tribune per il pubblico dello stadio di atletica ‘Betti’: questa pensilina ospiterà un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

Nella porzione di verde presente tra la nuova pensilina e la strada, a ridosso della recinzione dello stadio, sarà piantata una siepe di alloro (Laurus) in modo da preservare le abitazioni dalla presenza del pubblico sulle tribune.

Inoltre, per riallacciare un rapporto tra lo stadio di atletica e il suo contesto e valorizzare l’inserimento paesaggistico, saranno messe a dimora sei nuove alberature (tigli) nel vicino giardino Daddi Gerini.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati