FCA, ottimi risultati nel Bilancio di Sostenibilità

FCA ha annunciato la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2019 che descrive le
iniziative intraprese in ambito ambientale, sociale ed economico.

Nel 2019 – riporta un comunicato – FCA ha compiuto passi decisivi che pongono le basi per la crescita futura del Gruppo, che aspira a confermarsi tra i leader nella definizione del futuro della mobilità globale.

Il Bilancio di Sostenibilità 2019 fornisce agli stakeholder di FCA dettagli sulle performance raggiunte durante l’anno in ambito sociale, economico e ambientale e sugli obiettivi a lungo termine del Gruppo.

Nel 2019, il Gruppo ha ulteriormente ridotto l’impatto ambientale negli stabilimenti di tutto il mondo. Rispetto al 2010, il consumo d’acqua per veicolo prodotto è diminuito del 40%, le emissioni di CO2 del 27% e i rifiuti generati del 64%.

FCA ha intrapreso diversi progetti che sono di importanza fondamentale per un futuro sostenibile e che rafforzeranno ulteriormente il suo business, tra questi:

● In Brasile, ha avviato un nuovo significativo ciclo di investimenti da circa 3,4 miliardi di euro destinati al rinnovamento della gamma prodotto dei marchi Fiat e Jeep e alla creazione di un nuovo stabilimento all’avanguardia per la produzione di motori flexfuel, che diventerà il più grande polo di propulsori dell’America Latina.

● In Cina, ha lanciato la nuova Commander PHEV, il primo veicolo elettrificato della famiglia Jeep, che rappresenta anche l’ingresso del marchio nel crescente mercato cinese dei veicoli alimentati a energie alternative.

● In Italia, sta realizzando un ambizioso piano di investimenti da 5 miliardi di euro, incentrato sull’elettrificazione, con nuovi prodotti strategici e un nuovo “Battery Hub” all’interno dello storico complesso di Mirafiori a Torino, che assemblerà le batterie per la crescente gamma di modelli elettrici.

● Per Maserati, FCA sta implementando un importante piano di trasformazione che comprende il lancio di nuovi prodotti, che andranno a posizionarsi in segmenti di mercato nei quali il brand è attualmente assente, e di diversi modelli full electric e ibridi.

● Negli Stati Uniti, FCA ha investito 4,5 miliardi di dollari per espandere la capacità produttiva nel Michigan e costruire un nuovo stabilimento all’avanguardia a Detroit. Il nuovo stabilimento, che aprirà entro la fine dell’anno, produrrà modelli Jeep elettrificati. Questo investimento creerà 6.500 nuovi posti di lavoro nel sud-est del Michigan.

In questo momento, FCA sta anche supportando diverse iniziative a favore delle comunità nel mondo contro la pandemia COVID-19. Le iniziative comprendono l’aiuto nella costruzione di ospedali da campo, la fornitura di pasti a bambini in età scolare e supporto tecnico, logistico e produttivo per la realizzazione di prodotti sanitari come ventilatori e dispositivi di protezione individuale (DPI).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here