Exide Technologies, dalla divisione EMEA e Asia-Pacific nasce nuova società

Exide Technologies – produttore di batterie – ha annunciato che la sua divisione EMEA e Asia-Pacific opera ora come società indipendente con una nuova proprietà.

Exide Technologies – riporta un comunicato – ha infatti concluso con successo la separazione da Exide Holdings, Inc. negli Stati Uniti e il trasferimento dell’intero business, a un gruppo di azionisti di lungo termine, della statunitense Energy Technologies Holdings LLC. Nell’ambito di questa transazione, l’azienda ha ricevuto ulteriori finanziamenti dai nuovi investitori.

La nuova Exide, con sede vicino a Parigi, è un fornitore leader di avanzate soluzioni per l’accumulo dell’energia per i mercati automotive e industrialeGli oltre 5.000 dipendenti dell’azienda in Europa, Medio Oriente, Asia e Australia servono i mercati globali con i migliori prodotti e servizi del settore, con marchi molto noti. Con due strutture di Ricerca & Sviluppo e undici stabilimenti produttivi in Europa – prosegue la nota – Exide è attiva in processi di sviluppo, produzione e riciclo di alta qualità e continua a innovarsi, in linea con le esigenze in costante evoluzione della clientela nelle soluzioni di accumulo dell’energia.

Exide Technologies è amministrata da un gruppo dirigente molto motivato e di esperienza, guidato da Stefan Stübing, ex presidente EMEA e APAC e President, e neonominato Chief Executive Officer and Director. Gli azionisti hanno inoltre annunciato la nomina di Joe Hinrichs a Presidente del Consiglio di Amministrazione, appena dimessosi dalla carica di President of Ford Motor Company’s global automotive business. 

Oggi, come azienda indipendente, siamo più agili. Ciò ci consentirà di reagire ancora più rapidamente alle richieste dei nostri clienti e alle esigenze del mercato.”, ha affermato il CEO Stefan Stübing – “I nuovi proprietari rappresentano un gruppo di obbligazionisti di lungo termine di Exide e ci conoscono bene, dimostrando così il loro costante impegno per il nostro successo.”

Sono molto colpito dal percorso di crescita di Exide, dalla base di clienti fedeli e dai dipendenti di talento.” – ha dichiarato Joe Hinrichs, Presidente del Consiglio di Amministrazione – “Tutti insieme, siamo fiduciosi nella capacità di Exide di assicurare una crescita e una redditività costanti, portando sul mercato tecnologie innovative per lo stoccaggio dell’energia a vantaggio dei clienti“.

 

 

Previous articleERG, vinta asta per la costruzione di due parchi eolici in Francia
Next articleCà de Alemanni, moduli FV di Panasonic per una produzione sostenibile