ERG si è aggiudicata il sesto bando d’asta dedicato all’eolico onshore indetto dal Ministère de la Transition écologique et solidaire francese per la realizzazione di due parchi eolici da 27 MW: Parc Eolien des Bouchats SARL (Champagne I) di 19,8 MW situato nella regione Grand-Est, e WP France 10 SAS (Vallée de l’Aa 2 Extension) di 6,9 MW nella regione Hauts-de-France.
I due parchi- riporta un comunicato di Erg – avranno complessivamente una produzione stimata a regime di circa 66 GWh annui pari a circa 36 kt di emissione di CO2 evitata ed equivalente al fabbisogno di circa 22.500 famiglie.
L’avvio dei lavori di costruzione è previsto entro il primo trimestre del 2021 e l’entrata in esercizio rispettivamente entro il quarto trimestre 2021 per Vallée de l’Aa 2 e il secondo trimestre 2022 per Champagne I, per un investimento complessivo di 33 milioni di Euro.
In seguito all’esito dell’asta i parchi beneficeranno di un contratto per differenza per un periodo di 20 anni dall’entrata in esercizio.
Con questi progetti – conclude la nota – ERG procede nella propria strategia industriale di crescita organica in linea con il proprio business plan.