zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEolicoERG, vinta asta per la costruzione di due parchi eolici in Francia
zeroEmission Medieterranean 2024

ERG, vinta asta per la costruzione di due parchi eolici in Francia

ERG si è aggiudicata il sesto bando d’asta dedicato all’eolico onshore indetto dal Ministère de la Transition écologique et solidaire francese per la realizzazione di due parchi eolici da 27 MW: Parc Eolien des Bouchats SARL (Champagne I) di 19,8 MW situato nella regione Grand-Est, e WP France 10 SAS (Vallée de l’Aa 2 Extension) di 6,9 MW nella regione Hauts-de-France.

I due parchi- riporta un comunicato di Erg – avranno complessivamente una produzione stimata a regime di circa 66 GWh annui pari a circa 36 kt di emissione di CO2 evitata ed equivalente al fabbisogno di circa 22.500 famiglie.

L’avvio dei lavori di costruzione è previsto entro il primo trimestre del 2021 e l’entrata in esercizio rispettivamente entro il quarto trimestre 2021 per Vallée de l’Aa 2 e il secondo trimestre 2022 per Champagne I, per un investimento complessivo di 33 milioni di Euro.

In seguito all’esito dell’asta i parchi beneficeranno di un contratto per differenza per un periodo di 20 anni dall’entrata in esercizio.

Con questi progetti – conclude la nota – ERG procede nella propria strategia industriale di crescita organica in linea con il proprio business plan.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati