HomeEolicoErg si aggiudica 97,2 megawatt per progetti eolici in Sicilia

Erg si aggiudica 97,2 megawatt per progetti eolici in Sicilia

Erg si rafforza in Sicilia. L’operatore italiano – riporta una nota – si è aggiudicato, infatti, una tariffa per 20 anni per 97,2 megawatt di nuova capacità eolica nell’ambito della settima asta indetta dal gestore dei servizi elettrici. Nello specifico, si tratta del progetto di repowering di Camporeale e del progetto greenfield di Roccapalumba, entrambi ubicati in Sicilia, per i quali Erg aveva ottenuto le autorizzazioni uniche rispettivamente lo scorso 22 settembre e 4 ottobre.

L’investimento complessivo dei due progetti – specifica la nota – ammonta a oltre 100 milioni di euro. Per quanto riguarda il parco di Camporeale il layout del nuovo impianto prevede una potenza complessiva di 50,4 megawatt con una produzione stimata a regime di circa 86,1 gwh annui. Il progetto di Roccapalumba, invece, con una potenza complessiva di 46,8 megawatt, avrà una produzione stimata a regime di circa 100,2 gwh annui per un totale di circa 90 chilotone di Co2 evitata ogni anno.

Con questo ulteriore risultato a oggi Erg possiede in Italia quasi 250 megawatt di progetti eolici autorizzati e assegnatari di tariffa, pronti per l’avvio della costruzione. Paolo Merli, amministratore delegato del gruppo, ha ricordato che la società sta lavorando in parallelo sul processo autorizzativo di una pipeline più ampia di progetti sia eolici, prevalentemente repowering, che solari per consolidare la presenza all’interno del mercato ed essere protagonista della transizione energetica in atto nel Paese.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati