Eni acquisisce Dhamma Energy per crescere nel fotovoltaico

Eni, tramite Eni gas e luce, ha acquisito dai due soci fondatori la società Dhamma Energy Group, che dal 2008 sviluppa e gestisce parchi fotovoltaici di medie e grandi dimensioni, con focus su Francia e Spagna.

Il portafoglio impianti di Dhamma include una pipeline di progetti in vari stadi di maturità di quasi 3 GW, distribuita nei due Paesi, e anche impianti già in esercizio o in fase avanzata di costruzione in Francia per circa 120 MW. Il team di gestione di Dhamma passerà in in Eni gas e luce.

“Proseguiamo nel potenziamento della nostra capacità di generazione elettrica da rinnovabili in linea con la nostra strategia di crescita in questo ambito, continuando a crescere in Spagna e soprattutto inaugurando la nostra presenza nell’energia rinnovabile in Francia, dove Eni gas e luce ha già una presenza significativa e una base clienti importante.” – ha commentato Claudio Descalzi, amministratore delegato di Eni – “Francia e Spagna si confermano quindi due mercati fondamentali per Eni gas e luce, nei quali la società incrementerà sempre più il proprio valore attraverso l’integrazione tra retail e rinnovabili“.

Previous articleLeasys e Free2Move eSolutions, partnership per ricarica auto a noleggio
Next articleTigo Energy, due nuove soluzioni per lo spegnimento dei moduli FV in caso di emergenza