Energia verde per l’auto elettrica di Jaguar realizzata da Solarwatt

All’International Motor Show IAA di Francoforte, la casa automobilistica Jaguar ha presentato il suo veicolo completamente elettrico I-PACE. Ad alimentare la nuova autovettura, completamente elettrica, provvede un impianto fotovoltaico prodotto in Germania che fornisce energia verde al 100 percento sulla pista di prova nell’area espositiva. Una dimostrazione sul campo per tutti coloro che sono interessati alla guida ecologica e alla possibilità di voltare pagina, lasciandosi dietro le spalle le auto alimentate con energia fossile. La produzione è di SOLARWATT, il principale operatore tedesco nel ramo dei sistemi fotovoltaici completi.

Il sistema solare SOLARWATT installato è composto da 50 moduli vetro-vetro, un EnergyManager e una batteria MyReserve da 12 kWh. La potenza generata dai moduli fotovoltaici carica l’auto elettrica direttamente tramite una apposita presa a muro (Wall Box). La batteria MyReserve carica la I-PACE anche quando il sole non splende.

Grazie al nostro impianto Jaguar sta dimostrando che è possibile  guidare veicoli ‘eco-friendly’ eliminando al tempo stesso il costo della ricarica  tramite rete elettrica. Con l’energia solare gratuita dell’ impianto fotovoltaico, è possibile salvare l’ambiente e risparmiare denaro”, afferma Detlef Neuhaus, Managing Director di SOLARWATT.

In Jaguar quando si tratta di mobilità elettrica si pensa oltre al  puro veicolo  Con il sistema fotovoltaico, vogliamo dimostrare ai visitatori della fiera che è possibile caricare la I-PACE nel rispetto dell’ambiente comodamente in casa propria. Il sistema fotovoltaico di SOLARWATT è un modo perfetto per farlo“, afferma Christoph Löer, direttore marketing e PR di Jaguar Land Rover Germany GmbH.