zeroEmission Medieterranean 2024
HomeRiconoscimentiEnel tra le società LEAD del Global Contact per il decimo anno...
zeroEmission Medieterranean 2024

Enel tra le società LEAD del Global Contact per il decimo anno consecutivo

Enel è stata riconfermata azienda LEAD del Global Compact, riconoscimento che il Gruppo detiene dal 2011. Il riconoscimento celebra le società con il più alto impegno verso le iniziative del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), nonché quelle che sono profondamente impegnate nell’implementazione dei Dieci Principi del Global Compact e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) nelle proprie attività aziendali.

L’annuncio delle aziende LEAD del 2020 è avvenuto in vista dell’evento #UnitingBusiness LIVE, che si è tenuto il 23 settembre. L’evento virtuale, che si svolge durante la 75asessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha riunito governi e leader del business e della società civile per sottolineare il loro impegno per gli obiettivi dell’ONU. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite di quest’anno si concentrerà sulla necessità di una rinnovata cooperazione globale e sulla ripresa economica dal Covid-19.

La nostra partecipazione attiva al Global Compact delle Nazioni Unite è stata nuovamente riconosciuta con la nostra inclusione, per il decimo anno consecutivo, tra le aziende LEAD. Enel continua, in linea con l’impegno assunto dal Gruppo cinque anni fa in occasione del Summit sullo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite del 2015, a lavorare instancabilmente nel perseguimento degli SDG, nel rispetto dei Dieci principi del Global Compact”, ha affermato Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel (nella foto).

L’edizione 2020 segna il quinto anno dall’adozione da parte delle Nazioni Unite dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e dei 17 SDG, e quest’anno dà il via al ‘Decade of Action’ verso il raggiungimento degli SDGs entro il 2030. Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono fortemente integrati nella strategia di Enel come fattori chiave della crescita del business e guidano il nostro processo decisionale verso l’azione contro il cambiamento climatico, oltre a garantire la fornitura di energia pulita e accessibile“.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati