Elettricità Futura e Utilitalia: bene GSE su emergenza coronavirus

Attraverso un comunicato congiunto, Elettricità Futura e Utilitalia esprimono soddisfazione per la decisione del GSE (Gestore dei servizi energetici) di affrontare il tema delle tante scadenze diventate impossibili da rispettare a causa dell’emergenza coronavirus (così come segnalato dalle Associazioni nei giorni scorsi).

Le nuove tempistiche diffuse dal GSE – riporta il comunicato – rappresentano infatti un segnale efficace di risposta all’attuale situazione di difficoltà che sta affrontando la nostra filiera industriale.

Mettere in sicurezza il settore delle rinnovabili, sempre più centrale per lo sviluppo del Paese, – concludono le due Associazioni – non può che essere una priorità per i decisori istituzionali al fine di far riguadagnare velocemente competitività industriale al Paese.

Elettricità Futura associa produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e da fonti convenzionali, distributori e fornitori di servizi e trader, al fine di contribuire a creare le basi per un mercato elettrico efficiente e per rispondere alle sfide del futuro.

Utilitalia è la federazione che riunisce le società operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas, rappresentandole presso le istituzioni nazionali ed europee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here