zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAssociazioniL'associazione Cittadini Sostenibili lancia “Liguria Rinnovabile”
zeroEmission Medieterranean 2024

L’associazione Cittadini Sostenibili lancia “Liguria Rinnovabile”

L’associazione Cittadini Sostenibili lancia il progetto “Liguria Rinnovabile”, un’iniziativa ambiziosa che mira a promuovere e accelerare la transizione energetica nella regione. Con cinque azioni chiave, l’associazione individua la strada per colmare il divario che rende oggi la Liguria l’ultima regione in Italia in termini di produzione e consumo di energia pulita.

 

Fonti di energia rinnovabile, accumuli e altre tecnologie, sistemi di riscaldamento, trasporti, porti e sviluppo economico del territorio sono solo alcuni degli argomenti trattati nel documento completo.

Oltre al lancio del manifesto, Cittadini Sostenibili è attiva da mesi sul territorio ligure. In primavera, l’associazione ha avviato un ciclo di conferenze a Savona sui benefici economici, sociali e ambientali della transizione energetica. Nel prossimo autunno, gli incontri continueranno a Genova, con un appuntamento di rilievo fissato per il 5 novembre 2024 presso i Giardini Luzzati, nel cuore del centro storico.

Parallelamente, l’associazione sta dialogando con i principali attori locali, coinvolgendo aziende, associazioni di categoria e la società civile. Questo programma di incontri ha lo scopo di ascoltare i bisogni del nostro territorio, promuovere le buone pratiche di transizione energetica e valorizzare le soluzioni già adottate nella nostra regione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati