SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoEfficienza energetica: EDF ENR sceglie il sistema portante per pannelli fotovoltaici di...
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Efficienza energetica: EDF ENR sceglie il sistema portante per pannelli fotovoltaici di RENOLIT

RENOLIT – multinazionale specializzata nella produzione di materiali plastici di alta qualità  nell’ambito dell’impermeabilizzazione di tetti e coperture – ha contribuito all’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico per la sede a Limonest di EDF ENR, società francese specializzata nella produzione locale di energia rinnovabile.

I pannelli fotovoltaici che coprono 400 mq di superficie per una potenza di 65 kWc, sono stati fissati grazie all’innovativa soluzione RENOLIT ALKORSOLAR. Si tratta di un sistema portante leggero e resistente costituito da un profilo sintetico e da un’anima in alluminio a sezione quadrata. L’applicazione ad aria calda permette la fusione e l’ancoraggio del profilo alla membrana impermeabile, per una tenuta a prova di vento e acqua, sicura al 100%. Testato tecnicamente sotto ogni aspetto, RENOLIT ALKORSOLAR è stato sottoposto alla velocità del vento a 210 km/h, superando le prove al Von Karman Institute (VTI) senza alcun problema.

La sede di EDF ENR è situata a Limonest, in provincia di Lione, in una zona dinamica e vocata all’eco-sostenibilità. Come il Gruppo EDF, a cui appartiene, l’azienda è pienamente coinvolta nella lotta contro il surriscaldamento climatico e nella riduzione delle emissioni dei gas prodotti dall’effetto serra. Grazie all’installazione di questo impianto fotovoltaico, EDF ENR sarà in grado di produrre localmente energia rinnovabile, priva di carbonio e a ridotto impatto ambientale. Inoltre, l’impianto permette di rispondere ai bisogni energetici degli oltre 100 collaboratori presenti sul sito, alimentando strumenti informatici, riscaldamento, climatizzazione e le misure di ricarica per i veicoli elettrici.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati