Mobilità elettrica: Riello UPS con Audi Sport nel campionato di Formula E

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica – player mondiale nella
produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage –  ha annunciato di aver rinnovato l’accordo di partnership con il Team Audi Sport ABT Schaeffler per l’imminente campionato FIA 2019-2020 di Formula E (la sesta stagione è iniziata il 22 novembre con la prima delle due gare del Diriyah E-Prix in Arabia Saudita).

Anche quest’anno le innovative monoposto “full electric” Audi e-tron FE06 porteranno il logo Riello UPS sugli alettoni anteriori delle auto e sulla tuta dei piloti Lucas Di Grassi (campione mondiale 2016/2017, secondo nel 2018 e terzo nel 2019) e Daniel Abt.

L’unione dei concetti di mobilità elettrica , efficientamento e utilizzo di energie rinnovabili rappresenta una sfida che motiva l’impegno di Riello UPS nell’ambito della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

Il trasferimento di tecnologie all’avanguardia dalla Formula E alle auto “full electric” di uso quotidiano è già una realtà: con l’inevitabile e sempre maggiore investimento da parte dei principali player della distribuzione dell’energia, nella costruzione delle infrastrutture necessarie per la ricarica delle batterie, le auto “full electric” saranno presumibilmente il naturale successore alle auto ibride o tradizionali a combustione.

“La mobilità elettrica è il futuro dell’automobile e per questo continuiamo con entusiasmo la nostra partnership con Audi. Dove c’è sfida tecnologica attraverso innovazione, sostenibilità, eccellenza e affidabilità, Riello UPS è presente, restando sempre fedele alla sua filosofia green di sostenibilità “Reliable Power for a Sustainable World”, ha commentato Salvatore Moria, direttore commerciale Italia di Riello UPS.

 

Previous articleEfficienza energetica: EDF ENR sceglie il sistema portante per pannelli fotovoltaici di RENOLIT
Next articleIn India i tetti delle stazioni ferroviarie diventeranno fotovoltaici