DVP Solar acquista il progetto di un parco FV in Sardegna

DVP Solar, società che sviluppa progetti fotovoltaici costituita come joint venture tra Prodiel (multinazionale spagnola che costruisce grandi impianti di generazione di energia da fonti rinnovabili) ed Everwood Capital (fondo di private equity anch’esso spagnolo), si è impegnata ad acquisire un progetto fotovoltaico, in fase di sviluppo, di circa 60 MW in Sardegna. 

La società spagnola – specifica la nota diffusa – porta così a 200 MW il proprio portafoglio in Italia in progetti con connessione, e a 500 MW in progetti in fase di prospezione. L’obiettivo è gestire oltre 1 GW in Italia nei prossimi due anni.

L’accordo riguarda il trasferimento a favore di una società veicolo di proprietà di DVP Solar dei contratti preliminari di superficie dove sarà realizzato l’impianto nonché la voltura del preventivo di connessione elaborato da Terna.

DVP Solar è specializzata nello sviluppo di progetti di energia fotovoltaica su larga scala, sia in Europa, sia in America Latina. La pipeline di progetti in sviluppo che la società ha oggi a livello globale si aggira intorno a 5 GW, con l’obiettivo di aggiungere altri 3 GW nei prossimi anni.

 

Previous articleLe turbine eoliche di Vestas superano i test di sovratensione
Next articleEnel X e Mastercard promuovono l’innovazione sostenibile in Israele