zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEolico offshoreCopenhagen Energy sviluppa parco eolico nell'oceano Australiano
zeroEmission Medieterranean 2024

Copenhagen Energy sviluppa parco eolico nell’oceano Australiano

La società danese di energie rinnovabili Copenhagen Energy ha diffuso i dettagli di un progetto di parco eolico offshore nelle acque a nord di Geraldton, nell’Australia occidentale. In Italia, l’azienda sta sviluppando un progetto eolico offshore al largo delle coste della Sardegna con un potenziale di capacità di 3+ ​​GW.

Il Midwest Offshore Wind Farm – riporta una nota – comprenderà fino a 200 turbine e sei sottostazioni che forniranno 3 GW di elettricità rinnovabile, sufficienti per alimentare tre milioni di case e aziende, per un massimo di 50 anni. Sulla base della capacità pianificata e del numero pianificato di turbine – fino a 200 – significa che ciascuna turbina avrà una capacità di generazione di almeno 15 MW.

Copenhagen Energy ha affermato che le turbine saranno costruite da 10 km a 70 km al largo di Kalbarri in un’area di progetto che copre 700 km2.

La modellazione energetica di Copenaghen indica che per ogni 1 GW di potenza, il parco eolico offshore del Midwest creerà 14.500 posti di lavoro diretti e indiretti durante la costruzione e 200 durante il funzionamento. Si prevede che compenserà fino a 6 milioni di tonnellate di CO2 all’anno”, ha dichiarato l’azienda.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati