SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeColonnine di ricaricaCoop Lombardia, partnership con Enel X per le colonnine di ricarica
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Coop Lombardia, partnership con Enel X per le colonnine di ricarica

Le alleanze tra catene di supermercati e operatori per la ricarica delle auto elettriche diventano sempre più frequenti. É dei giorni scorsi la notizia dell’accordo stretto tra Coop Lombardia ed Enel X, che porterà 41 stazioni in altrettanti parcheggi dei punti vendita sparsi nella Regione: quasi la metà, precisamente 19, saranno High power charger (Hpc) ultrafast, con potenza compresa tra i 150 e i 300 kW.

Siamo orgogliosi della collaborazione con Coop, una realtà all’avanguardia e da sempre attenta alle esigenze del territorio in cui opera. L’accordo siglato è un passo importante nel percorso di sostegno e sviluppo della mobilità elettrica: il futuro dei trasporti è green”, ha dichiarato Federico Caleno, responsabile eMobility di Enel X Italia.

Anche Daniele Ferrè, presidente del Consiglio di amministrazione di Coop Lombardia, ha commentato l’operazione: “Per noi è stato naturale pensare a un accordo con Enel X quale partner di assoluta garanzia e importanza, che consentirà ai nostri soci e clienti di trovare nei nostri punti di vendita, un servizio di ricarica elettrica davvero all’avanguardia”.

Il primo impianto sarà attivato nelle prossime settimane e si troverà nel parcheggio all’esterno dello store di Opera (Milano), dove sono già state installate due colonnine Enel X ad alta potenza, con quattro postazioni di ricarica in parallelo. Altri cantieri sono partiti già a ottobre e, così, le stazioni presso gli store di Milano Baggio e a Cantù saranno inaugurate entro la fine dell’anno. Tutte le altre colonnine arriveranno invece nel 2022.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati