Contact Italia, nuovi profili, staffe e zavorre per il montaggio del FV

Contact Italia – specializzata in prodotti e componenti per la distribuzione e la connessione elettrica e di montaggio per impianti fotovoltaici su tetti piani – ha ampliato la gamma di proposte con nuove strutture di montaggio per il FV. La società, in particolare, ha aggiornato il catalogo con nuovi profili, staffe e zavorre.

Tra le novità, riporta un comunicato, il gruppo segnala il profilo PRT2640, che grazie all’attacco laterale con viti a testa a martello agevola e velocizza l’installazione, e il profilo PRT2785. Quest’ultimo ottimizza l’aerazione dei moduli e permette l’installazione di micro inverter e ottimizzatori.

Per quanto riguarda le zavorre, Contact presenta i modelli ZC1042, che amplia le soluzioni con inclinazione a 10°, e ZC0551, che consente l’installazione di vele da tre moduli in orizzontale, in abbinamento con la 0544 e 0536. Impiegata singolarmente, quest’ultima zavorra permette di sollevare maggiormente i moduli così da evitare le zone d’ombra.

Infine, per quanto riguarda le staffe, l’azienda presenta il modello STR0009, staffa regolabile per coppo, a base stretta e dall’altezza del collo inferiore.

Previous articleSorgenia, inaugurata la comunità energetica rinnovabile nel Lodigiano
Next articleTerna, primo green bond ibrido per un miliardo di euro