Comal Spa, società attiva nel settore della generazione di energia da fonte solare, player a 360° nel settore fotovoltaico comunica di aver firmato un contratto da 1,3 milioni di euro per la fornitura del tracker “Sun hunter” con un operatore italiano.
Il tracker “Sun hunter” è un prodotto proprietario, progettato e realizzato da Comal nella fabbrica di Montalto di Castro. È un prodotto all’avanguardia, già con un ampio track record di installazioni realizzate e che consente un notevole incremento dei livelli di energia prodotta dall’impianto ed una forte riduzione dei danneggiamenti causati dal vento. L’uso di tracker di diversa lunghezza e la possibilità di impostare autonomamente gli angoli di ciascun tracker, anche alla fine del back-tracking, consente di massimizzare la potenza che può generare ogni singolo campo.
Alfredo Balletti, amministratore delegato di Comal, ha commentato: “Questo contratto dimostra che il nostro prodotto tracker è sempre più richiesto sul mercato dalle altre aziende EPC e si sta affermando come uno dei migliori disponibili sul mercato italiano ed europeo”.