E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeProdottiCanadian Solar, nuovo sistema di accumulo residenziale per il mercato italiano
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Canadian Solar, nuovo sistema di accumulo residenziale per il mercato italiano

Canadian Solar – fornitore di energia globale con affiliate di business in 24 paesi in 6 continenti – ha comunicato di aver reso disponibile per il mercato italiano un nuovo sistema di accumulo di energia a uso residenziale. La soluzione EP Cube è modulabile e ha una capacità che va da 6,6 kWh fino a 19,9 kWh. Ha dimensioni pari a 24,3 cm di spessore e un peso di 35 kg per modulo batteria, per cui risulta facilmente trasportabile e installabile.

EP Cube è compatibile con la maggior parte degli impianti fotovoltaici, dei microinverter e dei carica batterie per veicoli elettrici. Può essere installato sia all’interno sia all’esterno grazie al grado di protezione IP65, che rende il sistema resistente alla polvere e all’umidità.

Il sistema integra un inverter ibrido con moduli di accumulo impilabili, con cablaggio e comunicazione integrati, il tutto all’interno di un design a moduli sovrapposti. È installabile sia in caso di nuovi impianti, sia su impianti già esistenti in accoppiata a corrente continua o corrente alternata

EP Cube è sviluppato e prodotto da Eternalplanet, che fa capo alla filiale CSI Solar di Canadian Solar. .

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati