zeroEmission Medieterranean 2024
HomeZeroEmissionBridgestone sempre più "green" negli stabilimenti europei
zeroEmission Medieterranean 2024

Bridgestone sempre più “green” negli stabilimenti europei

Nel 2018, Bridgestone Europe aveva annunciato che l’energia elettrica utilizzata in 3 dei suoi stabilimenti in Spagna – Bilbao, Puente San Miguel e Burgos – era prodotta al 100% da fonti rinnovabili. Questo programma è stato oggi esteso ad altre strutture in Europa.

Una nota della divisione europea della società giapponese – tra i “big” per la produzione di pneumatici – riporta infatti che lo stabilimento di Tatabanya, in Ungheria, e gli impianti di Stargard e Poznan, in Polonia, passeranno al 100% di elettricità green. Attualmente, il 90% dell’elettricità consumata negli impianti europei di Bridgestone proviene da risorse rinnovabili.

La società, nella nota, descrive questo passaggio come un passaggio fondamentale per il suo business: “In questo momento di grandi preoccupazioni legate all’ambiente, abbiamo la responsabilità di ripensare il modo in cui facciamo le cose e cambiare in meglio. È importante anche riconoscere in che modo ciò influisce sui nostri clienti. La collaborazione con un produttore di pneumatici che utilizza il 90% dell’elettricità prodotta da fonti rinnovabili porta vantaggi ai produttori di automobili, agli OEM e alla loro catena del valore”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati