E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBiomasseBMW Group, biomasse per ridurre la CO2
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

BMW Group, biomasse per ridurre la CO2

BMW Group utilizzerà a partire dal 2025 il calore prodotto dalla biomassa regionale e il proprio legno scartato per soddisfare il 50% del fabbisogno di acqua calda per la produzione.

L’azienda tedesca ha firmato – per lo stabilimento di Dingolfing – un contratto per la fornitura annua di poco meno di 100.000 Mah con Up Energiewerke GmbH. Una partnership che consentirà allo stabilimento di Dingolfing di risparmiare circa 20.000 tonnellate annue di CO2 rispetto all’utilizzo di fossili convenzionali.

Un accordo fondamentale per dare un avvio concreto a un futuro ambizioso e privo di CO2, oltre all’elettricità green, BMW mira alla produzione di calore green per migliorare ulteriormente la propria impronta ecologica, l’utilizzo della biiomassa come fonte di energia rinnovabile consentirà di abbassare le emissioni complessive del sito di Dingolfing dall’1 all’1,5% all’anno rispetto ai livelli attuali.

Il calore è prodotto nell’impianto di riscaldamento a biomassa in costruzione nella strada industriale a Dingolfing, nelle vicinanze del sito produttivo di BMW Group.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati