BayWa r.e., tra i leader nel settore delle energie rinnovabili, ha annunciato il completamento dei parchi eolici di Serralonga e di San Paolo di Civitate, rispettivamente in provincia di Avellino e Foggia.
Il parco di Serralonga è stato realizzato grazie ad una partnership tra BayWa r.e. – proprietaria al 52% – e Nisida, parte del Gruppo De Vizia. Il parco di Serralonga è composto da 11 turbine Vestas V136 e 1 turbina Vestas V117, per un totale di 50,5 MW di potenza installata e fornirà elettricità rinnovabile a circa 45.000 famiglie. Il volume totale del finanziamento di questo progetto è di oltre 63 milioni di euro, compartecipato da NORD/LB Norddeutsche Landesbank BayWa r.e e Nisida.
La Banca commerciale tedesca è partner anche per il progetto San Paolo, che è stato finanziato per 25,4 m€ oltre a 4m€ di equity di BayWa r.e.
Il parco di San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, è composto da 5 turbine: 1 Vestas V126 e 4 Vestas V136 per un totale di 20 MW di potenza istallata e fornirà energia green a 15.900 famiglie.