La mostra‐convegno BATTERY WORLD 2020, in programma il 6‐7 maggio 2020 a Piacenza Expo all’interno di ZEROEMISSION 2020, cresce e diventa sempre di più l’appuntamento da non mancare per tutte le aziende e i professionisti impegnati nello sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi innovativi della filiera industriale delle batterie e dei sistemi di accumulo, dai materiali, ai prodotti finiti, alle attrezzature e linee per la produzione di celle e batterie, agli accessori, al software, ai servizi, ecc.
La manifestazione può contare sull’importante contributo tecnico-scientifico di RSE – Ricerca sul Sistema Energetico e del POLITECNICO DI MILANO – Dipartimento di Energia, con i quali gli organizzatori stanno elaborando un programma convegni di altissimo livello. Ecco alcuni temi già pre-definiti:
- Libro Bianco ANIE
- Batterie e sistemi di accumulo
- Applicazioni su grandi impianti/taglie, logiche di controllo e regolazione, integrazione nel mercato dell’energia
- Applicazioni su piccoli impianti e mobilità, valutazione tecnico-economica dell’investimento, possibilità di integrazione
- Tecnologie e mercati
- Materiali, aging, second life e riciclo
- LCA
- EMS, Energy Management Systems
- BMS, Battery Management Systems
- Iniziative internazionali: programmi Europei (EBA, ETIP, Horizon, Interregional Platform, SETplan, ecc.)
- Programmi Nazionali e Gruppo di lavoro Italiano
- Strumenti finanziari
- Tavola rotonda tra i produttori di batterie in Italia
- Integratori e sistemisti
- Macchinari e tecnologie per la produzione di celle e batterie: l’eccellenza Italiana.
Inoltre, BATTERY WORLD 2020 può contare anche sul patrocinio di molte altre realtà istituzionali, come ANIE ENERGIA, CESI e COBAT, e già diverse aziende della filiera del settore – tra le quali TAB Italia, DBA, Triatech, Be2Hub, Enerpower, Nefab, Pila, AllData, LEAP, Premix, Rossini Energy, ecc. – hanno confermato la partecipazione alla manifestazione e molte altre stanno per confermare.
BATTERY WORLD 2020 si svolge all’interno della prestigiosa manifestazione ZEROEMISSION 2020, in contemporanea ai 4 saloni tematici sinergici: SOLAR+, INVERTER WORLD, H2 HYDROGEN & FUEL CELLS ed EV ELECTRIC VEHICLES WORLD.