E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeBatterieBatterie, Samsung incrementa capacità produttiva impianto in Ungheria
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Batterie, Samsung incrementa capacità produttiva impianto in Ungheria

Stando a quanto riportato dal sito Etnews, Samsung Sdi, la divisione della casa coreana preposta alla produzione e allo sviluppo di batterie destinate alle auto elettriche, investirà circa 2 miliardi di won in Europa per la produzione di accumulatori.

Verrà quindi effettuato un corposo ampliamento dell’attuale impianto di produzione presente in Ungheria, così da portare il volume produttivo di batterie sufficiente per equipaggiare fino a 1 milione di elettriche.

Secondo Etnews, oltre all’ampliamento dell’impianto ungherese, la capacità produttiva sarà portata a 60 GWh all’anno entro la seconda metà del prossimo anno. Si tratta di una capacità che consentirà di installare accumulatori su oltre 1 milione di veicoli elettrici. In questo modo, la produzione potrebbe aumentare del 70-80% rispetto all’attuale capacità produttiva dell’impianto ungherese. Il precedente anno l’investimento totale nelle batterie, in tutti i settori (compresi anche i veicoli elettrici), le tecnologie dell’informazione (It) e i sistemi di stoccaggio dell’energia (Ess), è stato di circa 2.000 miliardi di won.

I 2.000 miliardi di won che la Samsung Sdi spenderà per le batterie EV in Europa rappresentano un maxi-investimento che si stima essere il più grande di sempre.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati