Ballard Power Systems, quarto trimestre 2019 da record

Ballard Power Systems – tra i leader mondiali nello sviluppo, produzione e vendita di sistemi a celle a combustibile – ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre 2019 e l’intero esercizio chiuso al 31 dicembre.

Randy MacEwen, Presidente e CEO, ha dichiarato: “Abbiamo chiuso il 2019 con alti livelli di attività, ricavi trimestrali record di $ 41,9 milioni nel quarto trimestre e ricavi per l’intero anno di $ 106,3 milioni, superando le nostre previsioni per l’intero anno. Il margine lordo per l’intero anno è stato del 21% , L’EBITDA rettificato è stato di $ 28,2 milioni e le riserve di cassa di fine anno sono state di $ 147,8 milioni“.

MacEwen ha colto l’occasione per lanciare uno sguardo generale sull’andamento del settore di riferimento della multinazionale statunitense: “Nel 2019 l’industria dell’idrogeno e delle celle a combustibile ha registrato un notevole slancio. Un totale di 18 paesi, che rappresentano il 70% del PIL globale, hanno annunciato tabelle di marcia per l’idrogeno e le celle a combustibile. I principali attori della mobilità – tra cui Weichai, Bosch, Cummins, Faurecia, Michelin, CNH, Hyundai e altri –  sono impegnati in investimenti significativi nelle celle a combustibile. C’è un crescente consenso nella comunità finanziaria in merito a una riallocazione del capitale come risultato diretto del cambiamento climatico globale“.

MacEwen ha concluso con le prospettive nell’imminente: “Nel 2020 approfondiremo la nostra esposizione verso il mercato europeo mentre i segnali si rafforzano ulteriormente per decarbonizzare la mobilità con soluzioni di celle a combustibile a idrogeno. Prevediamo una crescita significativa a lungo termine in Cina, Europa e California, gettando le basi per rendimenti interessanti per Ballard e i nostri azionisti“.

Previous articleI camion elettrici di Nikola quotati a Wall Street
Next articlePrysmian, risultati 2019 in forte crescita