Aveva, accordo con Helios Iot Systems per gli impianti fotovoltaici

Aveva Insight, azienda che opera nel settore del software industriale, ha siglato una partnership tecnologica con Helios Iot Systems, società specializzata in soluzioni per la gestione operativa e manutentiva negli impianti solari. La collaborazione – riporta una nota – punta ad ampliare le funzionalità di Aveva Insight, con soluzioni e modelli specifici per gli impianti fotovoltaici.

«Applicazioni e modelli per specifici asset combinati con capacità analitiche rendono facilmente praticabili le strategie di continuos improvement per il miglioramento dell’efficienza e sicurezza in impianto. La combinazione delle soluzioni Aveva come l’accesso alle informazioni, la loro analisi, contestualizzazione e visualizzazione con le competenze verticali di Apollo sugli asset ‘solari’ sono una risposta concreta agli obiettivi di trasformazione digitale, sostenibilità e miglioramento delle performance», ha affermato Kim Custeau, senior vice president Apm business Aveva.

«La nostra partnership con Aveva rappresenta un’importante tappa di un percorso a lungo termine per la creazione di una soluzione best-in-class per il mercato emergente dei produttori di energie rinnovabili. La partnership tecnologica con Aveva estende la nostra presenza sui mercati globali e velocizza l’adozione di nuovi prodotti vantaggiosi per i clienti. L’integrazione della nostra soluzione digital twin brevettata Apollo con Aveva Insight ci aiuterà a realizzare un’innovativa soluzione di analytics di nuova generazione grazie alla quale i produttori solari potranno ottimizzare i loro asset, aumentare il rendimento e migliorare le performance degli impianti», ha commentato Nitin Tappe, ceo di Helios.

 

 

Previous articleEdf Renewables si allea con Dp Energy per parco eolico nel mare Celtico
Next articleDigitalizzazione reti elettriche: Enel lancia Gridspertise