zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoAttivo il primo impianto fotovoltaico di Poste Italiane in Molise
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Attivo il primo impianto fotovoltaico di Poste Italiane in Molise

È attivo da alcuni giorni l’impianto solare sul tetto dell’ufficio postale centrale di Termoli, in Corso Mario Milano. Si tratta del primo impianto operativo negli stabili di Poste Italiane sul territorio regionale.

Composto da 43 moduli, per una superficie complessiva 70 metri quadri, è in grado di generare una potenza complessiva di 14 kilowatt picco (KWp) per una previsione di energia prodotta annualmente di circa 17mila kilowattora (kWh).

L’impianto – afferma Poste – consentirà un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 9 tonnellate all’anno e, per l’immobile, un elevato risparmio di consumi elettrici.

L’installazione dei pannelli sull’ufficio postale di Termoli rientra in un più ampio programma di Poste Italiane, che ha installato altri impianti sui tetti degli uffici postali di Petacciato, Baranello e San Massimo, nell’ambito del Progetto Polis.

Una volta attivati, i tre impianti consentiranno un ulteriore risparmio in termini di emissione di anidride carbonica stimato in circa 22 tonnellate annue.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati