Atlas Renewable Energy, il più importante contratto per vendita di energia solare in Brasile

Atlas Renewable Energy – una delle principali società di energia rinnovabile in America Latina – e la  britannica Anglo American Plc hanno annunciato la firma del più grande contratto di acquisto e vendita di energia solare in Brasile, con un investimento di 881 milioni di Real brasiliani. La fornitura di energia pulita avverrà attraverso l’impianto fotovoltaico Atlas Casablanca, situato nello stato del Minas Gerais, e dovrebbe fornire circa 9 TWh durante la durata del contratto con Anglo American a partire dal 2022.

L’impianto ha una capacità installata di 330 MW con oltre 800.000 moduli. Produrrà energia sufficiente per fornire una città di 1,4 milioni di abitanti, secondo il consumo medio di una famiglia brasiliana. Questo contratto fa parte della strategia di Anglo American di utilizzare il 100% di energia rinnovabile per le sue operazioni in Brasile a partire dal 2022.

Wilfred Bruijn, CEO di Anglo American in Brasile, ha commentato: “Con questo accordo e il contratto per la costruzione di una centrale eolica a Bahia firmato a dicembre, ora forniremo il 90% della nostra energia da fonti rinnovabili, portando a un 40% di riduzione delle emissioni di CO2 associate alle nostre attività.

Atlas Renewable Energy utilizzerà moduli bifacciali nell’impianto solare Atlas Casablanca, una tecnologia all’avanguardia nella generazione di energia solare. Questi nuovi pannelli solari sono in grado di utilizzare il riflesso dei raggi solari dai loro lati anteriore e posteriore, aumentando l’efficienza della conversione fotoelettrica e quindi aumentando la generazione di energia e l’efficienza dell’impianto.

Carlos Barrera, CEO di Atlas Renewable Energy, ha dichiarato: “Atlas è leader nella nuova tendenza di fornire energia pulita direttamente ai grandi consumatori di energia. Le forme di approvvigionamento sono in fase di trasformazione, rendendo le fonti pulite disponibili per le grandi aziende, riducendo così la loro impronta e produzione di carbonio. Atlas è orgogliosa di essere pioniera, ancora una volta, del PPA solare bilaterale in un nuovo paese dell’America Latina. Il nostro team è stato il primo a implementare un PPA solare privato in Cile circa 8 anni fa, e ora lo facciamo in Brasile. mi piace riconoscere e congratularmi con la leadership anglo-americana per il suo impegno a diventare un’istituzione più sostenibile “.

 

 

 

 

 

Previous articleCeo WindEurope: “Approccio più strategico verso industrie delle energie rinnovabili”
Next articleAleo Solar Italia Sponsor ufficiale di ZeroEmission 2020

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here