E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoAquila Clean Energy e Trina Solar, accordo quadro per la fornitura di...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Aquila Clean Energy e Trina Solar, accordo quadro per la fornitura di 800 MW di moduli solari per progetti nell’Europa meridionale

Aquila Clean Energy EMEA, la piattaforma di sviluppo delle energie pulite di Aquila Group in Europa, e Trina Solar, tra i leader nelle soluzioni intelligenti per l’energia solare per un futuro a zero emissioni, hanno firmato un accordo quadro per la fornitura di 800 MW di moduli fotovoltaici per una parte del portafoglio di Aquila Clean Energy nell’Europa meridionale.

L’accordo riguarda diversi progetti che fanno parte del portafoglio che Aquila Clean Energy sta attualmente sviluppando nell’Europa meridionale. Questi progetti, la cui consegna è prevista per il 2023 e il 2024, saranno caratterizzati dalle tecnologie innovative ed efficienti dei moduli di Trina Solar.

Questa alleanza, che rappresenta un accordo importante nel mercato del fotovoltaico utility-scale, aprirà la strada a future opportunità di collaborazioni più estese, tra cui il potenziale di espansione dei volumi, nuove tecnologie come le batterie di Trina Storage o la soluzione TrinaPro che include gli inseguitori solari di Trina Tracker, nonché l’estensione della collaborazione ad altri mercati e, infine, la formazione di una partnership a lungo termine sotto forma di quadro strategico.

Susanne Wermter, CEO di Aquila Clean Energy EMEA, ha commentato: “La firma di questo accordo rappresenta per noi un grande passo avanti nello sviluppo dei nostri progetti in EMEA nel modo più efficiente possibile. Siamo soddisfatti di collaborare con Trina Solar, azienda leader del settore con una comprovata esperienza. Questo accordo ci permette di affrontare le fluttuazioni del mercato con fiducia e di sviluppare il nostro portafoglio in condizioni competitive, utilizzando tecnologie efficienti nei nostri progetti.”

Gonzalo de la Viña, Presidente EMEA di Trina Solar, ha aggiunto: “Questa collaborazione è molto speciale ed interessante per Aquila Clean Energy e Trina Solar. Siamo onorati che Aquila Clean Energy abbia scelto Trina Solar come partner strategico per lo sviluppo del proprio portafoglio di progetti in continua evoluzione. Le nostre aziende condividono la visione di decarbonizzare la produzione di energia e di combattere il cambiamento climatico. Dobbiamo aumentare in modo significativo la diffusione del solare fotovoltaico e questa partnership è un passo importante verso il raggiungimento di un futuro Net-Zero”.

Aquila Clean Energy EMEA gestisce attualmente un portafoglio di circa 10,3 GW in Europa, con particolare attenzione all’eolico, al solare e allo stoccaggio di batterie, con progetti in fase di sviluppo, costruzione e gestione in diversi Paesi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati