Apple accelera sull’auto elettrica e a guida autonoma

L’agenzia Bloomberg ha confermato un’accelerazione dello sviluppo dell’auto elettrica a guida autonoma da parte di Apple sotto il nuovo responsabile della divisione, Kevin Lynch. Alla notizia, il titolo della società di Cupertino ha raggiunto un massimo di seduta di 158.67 dollari, una quotazione record, per poi chiudere a 157,87 (più 2,85%) .

L’obiettivo di lancio del primo modello elettrico e a guida interamente autonoma sarebbe stato accorciato a quattro anni, nel 2025. Intanto Apple ha deciso di posticipare il ritorno dei dipendenti in ufficio da gennaio al primo febbraio; inoltre, l’azienda californiana avrebbe intenzione di permettere alla maggior parte dei dipendenti di lavorare fino a due giorni alla settimana da casa.

Grazie al rialzo di giovedì – riporta Bloomberg – la capitalizzazione di Apple è di 2.590 miliardi di dollari; aspetto che le permette di tornare a essere la società di maggior valore al mondo, davanti a Microsoft. La società fondata da Bill Gates ha a sua volta aggiornato il proprio record a 342,45 dollari ad azione, per poi chiudere gli scambi in rialzo dello 0,63% a 341,27 dollari, il gruppo ora ha una capitalizzazione di 2.562 miliardi di dollari.

 

Previous articleEnel X e Mastercard promuovono l’innovazione sostenibile in Israele
Next articleFrancesca Manso nominata managing director di BayWa r.e. Power Solutions