Francesca Manso nominata managing director di BayWa r.e. Power Solutions

Francesca Manso è stata nominata nuova managing director di BayWa r.e. Power Solutions, società dedicata allo sviluppo di soluzioni energetiche su misura per le imprese.

Dopo un anno sotto la guida di Kerstin Schmidt – riporta un comunicato della multinazionale tedesca – BayWa r.e. Power Solutions ha deciso di affiancarle Francesca Manso in qualità di seconda managing director, andando a definire un doppio vertice aziendale.

La nomina di Francesca Manso ha l’obiettivo di radicare ulteriormente BayWa r.e. Power Solutions sul mercato italiano, dopo un 2021 in cui la società ha già realizzato rilevanti progetti per realtà come Mercedes-Benz e Tetra Pak.

«Ci troviamo ad affrontare un periodo decisivo, per il nostro mercato ma soprattutto per il nostro pianeta.» – ha dichiarato Francesca Manso – «Come Power Solutions stiamo portando avanti un importante lavoro, guidando le imprese verso una transizione energetica che si dimostri vantaggiosa anche a livello economico. Ringrazio il Gruppo BayWa r.e. che mi permette oggi di supportare Kerstin Schmidt in qualità di seconda managing director: sono certa che insieme riusciremo a raggiungere importanti obiettivi, e sono inoltre particolarmente orgogliosa di far parte di un’azienda con un doppio vertice femminile».

Laureata in ingegneria ambientale e con un MBA in energy & sustainability, dal 2006 Francesca Manso si occupa di energie rinnovabili, con esperienze in diverse multinazionali, sia in Italia che all’estero.

La manager arriva in BayWa r.e. Power Solutions nel 2020: qui ha ricoperto il ruolo di head of sales, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo del business sul mercato italiano.

 

Previous articleApple accelera sull’auto elettrica e a guida autonoma
Next articleEnergia: Terna, in Veneto a ottobre consumi +2,3% sul 2020