Andrea Brumgnach nominato vicepresidente di Italia Solare

Nel corso dell’ultimo direttivo dell’associazione, Andrea Brumgnach, fondatore e amministratore delegato della energy service company Samandel, è stato nominato vicepresidente di Italia Solare.

Brumgnach affianca così Paolo Rocco Viscontini (Presidente), Attilio Piattelli (Vice Presidente), Gianni Chianetta (Vice Presidente) ed Emiliano Pizzini (Vice Presidente).

Ingegnere chimico, laureato al Politecnico di Milano, Brumgnach ha iniziato la sua attività lavorativa in Solvay, dove ha ricoperto il ruolo di Project e di Process Engineer avendo, in questo ultimo ruolo, la responsabilità delle utilities di stabilimento di Rosignano Solvay.

Nel 2002 entra in Sorgenia dove crea e dirige la B.U. Efficienza Energetica, portando Sorgenia ad essere una delle prime ESCo in Italia e divenendo membro della Task Force Efficienza Energetica di Confindustria.

Nel 2007 partecipa alla start up di Ecostream Italy in qualità di CSO/BoD. Nel 2009 coordina, supportato dal fondo di investimenti Atlantis Capital, l’MBO di Ecostream Italy (poi Making Energy SpA) divenendone successivamente il CEO e ricoprendo, per due mandati, il ruolo di membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane di Confindustria.

Nel 2015 ha ottenuto la qualifica di EGE – Esperto in Gestione dell’Energia.

Previous articleRinnovabili: Sorgenia completa l’acquisizione di Universal Sun
Next articleGSE, ecco il portale dell’autoconsumo fotovoltaico