Alerion Clean Power: in anticipo la messa in esercizio del parco eolico in Emilia Romagna

Alerion Clean Power  – uno dei principali operatori italiani nel settore della produzione di energia rinnovabile – ha annunciato di aver messo in esercizio, in anticipo rispetto ai tempi previsti, il parco eolico di Fri-el Albareto S.r.l., sito nei comuni di Albareto e Tornolo (in provincia di Parma), con una potenza installata pari a 19,8 MW.
 
Il parco eolico è composto da 6 aerogeneratori Vestas V117 da 3,3 MW ed è stato finanziato attraverso un finanziamento in project financing, per un importo di 22,9 milioni di euro, sottoscritto con UniCredit S.p.A. e Natixis – Milan Branch, che hanno agito in qualità di Structuring MLA e Hedging Banks, ed UniCredit anche in qualità di banca Agente.
 
Con l’entrata in esercizio dell’impianto di Albareto, Alerion raggiunge una potenza installata complessiva lorda pari a 356,5 MW, con un incremento rispetto al 30 giugno 2018 di 50,6 MW. Alerion continua quindi l’attuazione del Piano Industriale 2019-2021 che prevede il raggiungimento di una potenza installata lorda complessiva del Gruppo di circa 592 MW entro il 2021.