Aleo solar annuncia nuovo modulo da 400W e un’espansione della capacità produttiva

Aleo solarproduttore tedesco di pannelli e fornitore di sistemi fotovoltaici – ha annunciato un nuovo modulo da 400W per il settore residenziale. Contestualmente la società ha ha annunciato la costruzione di una nuova linea di produzione che aumenterà la capacità produttiva.

I moduli da 400W – riporta un comunicato – verranno prodotti utilizzando la nuova linea e saranno disponibili sia con backsheet bianco, che nero per installazioni residenziali. Nella nuova gamma sono previsti anche pannelli dalle dimensioni ridotte, che sarà possibile interconnettere con quelli di dimensioni standard per poter coprire quanto più spazio possibile su tetti, anche difficili.

Come produttore tedesco, è per noi particolarmente importante continuare ad investire nel
mercato locale producendo un prodotto sostenibile” ha dichiarato William Chen, Amministratore di Aleo solar GmbH, aggiungendo che i macchinari della nuova linea sono per la maggior parte di provenienza europea. La società ha il proprio stabilimento produttivo a Prenzlau, nella regione del Brandeburgo (Germania Orientale).

Verrà inoltre mantenuto il pacchetto garanzie attualmente offerto da Aleo. Come spiega infatti il Dr. Alexander Kasic, Head of Quality presso Aleo solar, “siamo convinti dell’affidabilità e durata dei nostri moduli ed è quindi naturale continuare ad offrire le nostre garanzie di 25 anni sul prodotto e sulle sue prestazioni. É importante per noi essere a fianco dei vecchi e dei nuovi clienti nel lungo periodo, offrendo prodotti di alta qualità”.

Per poter garantire i propri moduli, Aleo applica un processo di selezione e analisi molto severo e dettagliato, sia sulle tecnologie che sui materiali. Tutta la componentistica del pannello, pur di provenienza certificata e nota, viene accuratamente testata e combinata fino al raggiungimento di elevati standard qualitativi. In questo processo di selezione, Aleo si avvale del prezioso supporto di istituti di ricerca esterni e riconosciuti.

Il risultato – conclude il comunicato – è un pannello che coniuga perfettamente una produzione elettrica a basso costo con la più alta affidabilità.

Previous articleIrlanda, centrale a carbone trasformata in un hub di energia verde
Next articleEnphase Energy ottimizza la sua piattaforma digitale con l’acquisizione di Sofdesk Inc.