zeroEmission Medieterranean 2024
HomeColonnine di ricaricaAcea Energia punta sulla mobilità elettrica con 2.200 colonnine di ricarica
zeroEmission Medieterranean 2024

Acea Energia punta sulla mobilità elettrica con 2.200 colonnine di ricarica

 Acea Energia – società del Gruppo Acea, multiutility di riferimento per il Centro-Sud Italia – sta allargando il proprio raggio d’azione, uscendo dal ruolo di ‘semplice’ fornitore di energia e gas. L’ingresso nella mobilità elettrica è la testimonianza di una trasformazione in atto. Attraverso la sua divisione Innovation, infatti, la società impianterà 2.200 colonnine di ricarica entro il 2024. Con un occhio di riguardo per Roma.

L’obiettivo – riporta una nota – è quello di offrire servizi a valore aggiunto che rispondano a nuove esigenze e a target di clientela più ampi. La mobilità elettrica è considerata importante perché è una delle leve strategiche che caratterizzeranno il processo di transizione energetica in Italia da qui al 2030.

Nei prossimi anni – spiega Valerio Marra, presidente di Acea Energia – investiremo in maniera importante nell’e-mobility con l’obiettivo di diventare uno dei principali player”. L’obiettivo – come previsto anche dal piano industriale 2020-2024 di Acea – è un ampio sviluppo su scala nazionale sia in ambito commerciale sia in ambito operativo e tecnologico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati