ABN Amro vende 18 impianti FV a Erg per 128 milioni di euro

ABN AMRO Sustainable Impact Fund ha annunciato la vendita della sua partecipazione in MP Solar B.V., società proprietaria di 18 impianti fotovoltaici situati in Italia. La partecipazione sarà ceduta a ERG Power Generation S.p.A. «Si tratta della prima transazione per importanza sul mercato fotovoltaico secondario nel 2022», ha dichiarato Felice Nicola Covelli, Asset Manager degli investimenti nel settore fotovoltaico del fondo olandese.

La vendita – riporta un comunicato – rappresenta un successo per ABN AMRO SIF ed è in linea con la rinnovata strategia di concentrarsi sull’investimento in aziende attive nella Transizione Energetica, nell’Economia Circolare o la cui missione è creare Impatto Sociale.

L’enterprise value dell’operazione è di 128 milioni di euro al 31/12/2021. La chiusura dell’accordo è subordinata al rispetto di determinate condizioni sospensive e avverrà entro il secondo trimestre del 2022. La vendita comporterà una plusvalenza per ABN AMRO.

Thijs Nijland di ABN AMRO SIF ha dichiarato: «Siamo molto contenti dell’esito di questo processo. Rappresenta il culmine di oltre 10 anni di duro lavoro con il prezioso supporto di Felice Nicola Covelli e del suo team in GreenPro. Ciò ha portato alla creazione di un portafoglio, generando eccellenti prestazioni operative. Siamo lieti di vedere che il futuro di questo portafoglio è nelle abili mani di ERG».

Previous articleTassonomia UE, Girotto (M5S): “Governo si schieri contro inserimento nucleare e gas naturale”
Next articleChiron si aggiudica ulteriori 4,1 MW nell’ottava Asta FER del GSE