E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeRicarica veicoli elettriciA Milano il nuovo hub di Repower per la ricarica delle auto...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

A Milano il nuovo hub di Repower per la ricarica delle auto elettriche

Un intero parcheggio dedicato alla ricarica delle auto elettriche, come risposta alla crescente domanda del servizio per la nuova mobilità. Un vero e proprio hub strategicamente situato ad Assago (Milano), che Repower ha inaugurato presso il Teatro Repower e che ha come obiettivo quello di rifornire la zona sud della città.

Il centro per la ricarica – riporta un comunicato – offre un doppio servizio: da un lato permette a chiunque si trovi sull’asse autostradale Milano – Genova di poterne usufruire, dall’altro è pensato per tutto il pubblico che si reca al Teatro Repower o al Mediolanum Forum che può ricaricare comodamente la propria e-car durante lo spettacolo o l’evento sportivo. Quindi: servizio di ricarica e parcheggio insieme.

L’hub comprende una infrastruttura di ricarica veloce da 75 kW di potenza e 9 PALINA (la colonnina di ricarica by Repower) che consentono di ricaricare i veicoli elettrici a 22 kW, per complessive 20 postazioni di ricarica. La ricarica è attivabile attraverso l’apposita App Recharge Around che, tramite geolocalizzazione, sceglie lo strumento disponibile e offre anche la possibilità di prenotarlo prima dell’arrivo. Sempre tramite applicazione è possibile controllare in qualunque momento a che punto sia la ricarica.

La strategia di Repower – specifica il comunicato – risponde così alla crescente richiesta di una maggiore capillarità dei servizi di ricarica per una mobilità sostenibile che punta all’elettrico grazie a veicoli con maggiore autonomia e app e siti che consentono di verificare la disponibilità di colonnine. Per muoversi in modo sempre più green e alla portata di ogni automobilista.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati