Banner WFW
HomeRicarica veicoli elettriciEwiva, a settembre 2023 attivati 5 nuovi siti di ricarica ultra-veloce
Banner Phoenix Contact

Ewiva, a settembre 2023 attivati 5 nuovi siti di ricarica ultra-veloce

Ewiva, la joint venture di Enel X Way e Gruppo Volkswagen nata per realizzare la più grande rete di ricarica pubblica ad alta potenza d’Italia, prosegue il suo percorso di sviluppo e annuncia l’attivazione di 5 nuove stazioni di ricarica ultra-veloce per veicoli elettrici a settembre 2023.

Questi numeri confermano che, anche dopo le attivazioni realizzate nei mesi estivi, Ewiva continua a percorrere la strada della sostenibilità, con l’obiettivo chiaro della capillarità delle sue stazioni di ricarica HPC (High Power Charging) in tutta Italia. I 5 nuovi siti, che si traducono in 29 punti di ricarica (PoC) ad alta potenza, da 300kW ciascuno, sono stati attivati in 4 diverse regioni italiane, incentivando così in tutto il Paese il passaggio alla mobilità elettrica. 

Due nuove attivazioni sono avvenute in Piemonte, entrambe nella provincia di Cuneo: la prima nell’Area di Servizio BraGas in via Fondovalle, a Cherasco (CN), dove sono state attivate 2 IdR da 300 kW ciascuna, per un totale di 4 punti di ricarica (PoC); la seconda attivazione è avvenuta nel parcheggio dell’ipermercato Mercatò Extra di Alba (CN), in località San Cassiano, dove sono presenti 2 infrastrutture di ricarica da 300kW ciascuna, con 4 PoC totali. Un’ulteriore installazione nell’area settentrionale del Paese è avvenuta in Lombardia, precisamente a Paderno Dugnano (MI), nell’area di servizio Q8 nei pressi del Centro Commerciale Brianza, lungo la SP35, con l’attivazione di 3 colonnine di ricarica da 300kW ciascuna, per 9 punti di ricarica totali.

Nuove attivazioni anche al Sud Italia, precisamente in Sicilia, a Messina, in viale Boccetta angolo via dei Carrai, lungo uno dei principali viali che portano agli imbarchi, con 3 colonnine da 300kW ciascuna e 6 punti di ricarica totali, e in Calabria, a Crosia (CS), dove è stata attiva una stazione di ricarica Ewiva costituita da 3 infrastrutture di ricarica da 300kW ciascuna, per un totale di 6 PoC.

Come sempre, Ewiva si pone l’obiettivo di assicurare la massima comodità e facilità di ricarica identificando, per le sue stazioni, posizioni strategiche, facilmente raggiungibili da chi si muove in elettrico e vicine ad attività commerciali o punti di interesse, per permettere a tutti gli e-driver di ottimizzare i tempi di ricarica e rendere l’esperienza di ricarica più confortevole.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati