HomeFotovoltaicoMatrix Renewables ed Energìa Aljaval, accordo per lo sviluppo in Italia di...

Matrix Renewables ed Energìa Aljaval, accordo per lo sviluppo in Italia di progetti FV

Matrix Renewables, società che sviluppa progetti fotovoltaici a livello globale, ha stretto un accordo con il gruppo spagnolo Energía Aljaval al fine di co-sviluppare 300 MW di centrali solari in Italia.

L’accordo – riporta un comunicato – è finalizzato allo sviluppo congiunto di di progetti fotovoltaici per almeno 300 MW in Italia. Con questa nuova partnership, Matrix Renewables si rafforza a sud delle Alpi, sfiorando quota 1 GW di potenza, in diverse fasi di sviluppo, nel Paese.

Iñigo Asensio, responsabile M&A di Matrix Renewables, ha commentato: “Con questo nuovo accordo di co-sviluppo per il mercato italiano, continuiamo la nostra crescita geografica e la diversificazione del portafoglio. Con questa partnership, e altre simili, perseguiamo la nostra strategia tesa a diventare un attore significativo nel fotovoltaico e nello stoccaggio di energia in Italia nel prossimo futuro”.

Matrix Renewables fondata a Madrid nel 2020, detiene un portafoglio di impianti fotovoltaici per complessivi 2,1 GW attivi, in costruzione o in fase di sviluppo, sparsi tra Europa, Usa e America Latina.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati