HomeFotovoltaicoIn Piemonte entra in funzione un maxi impianto FV su tetto da...

In Piemonte entra in funzione un maxi impianto FV su tetto da 12,7 MWp

A Trecate (Novara) è entrato in funzione uno degli impianti fotovoltaici su tetto più grandi d’Europa: 31mila moduli, disposti su una superficie totale di 55.160 m², per una potenza nominale di 12,7 MWp e una produzione stimata di 13,5 GWh /annui. L’impianto solare – riporta un comunicato – si trova sul tetto di un nuovo polo logistico globale realizzato da Techbau, General Contractor nell’ambito di progetti nei settori dell’ingegneria civile e delle infrastrutture.

La centrale, progettata e realizzata dalla società bergamasca Kennew, presenta i moduli fotovoltaici Maxeon Solar Technologies, installati con inclinazione di 10° e doppia esposizione. I pannelli sono allacciati a inverter SolarEdge con potenza da 100 kWp ciascuno. I sistemi di montaggio a doppia esposizione D-Dome 6 soni stati invece forniti da K2 Systems.

Ogni anno l’installazione solare potrà produrre oltre 13,5 GWh di energia pulita. La centrale genera più energia di quanta ne possa consumare il cliente, per cui l’elettricità in eccesso verrà immessa in rete.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati