zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAuto elettricaXpeng, al via le prenotazioni della berlina elettrica in quattro paesi europei
zeroEmission Medieterranean 2024

Xpeng, al via le prenotazioni della berlina elettrica in quattro paesi europei

Xpeng Motors ha annunciato l’apertura delle prenotazioni per i clienti europei della sua berlina elettrica P5, terzo e ultimo modello arrivato ora in quattro nuovi importanti mercati. I preordini – riporta un comunicato della casa automobilistica cinese – sono stati aperti contemporaneamente in Danimarca, Norvegia, Paesi Bassi e Svezia e non richiedono un deposito.

L’Xpeng P5 è il primo modello della società ad essere reso disponibile contemporaneamente in quattro mercati europei, a dimostrazione del forte desiderio del Brand di espandere la propria presenza a livello globale. Il processo di prenotazione dell’auto viene eseguito tutto digitalmente ed è attualmente disponibile in tutti e quattro i mercati, sia tramite i siti Web ufficiali in ciascun paese, sia tramite l’APP mobile appena lanciata.

La Xpeng P5 è una berlina familiare di medie dimensioni e si rivolge a un acquirente completamente diverso rispetto a quello interessato alla P7, la berlina sportiva ad alte prestazioni e dal prezzo più elevato.

La versione europea della Xpeng P5 è dotata della versione 2.5 del sistema di assistenza alla guida avanzato (ADAS) proprietario di XPENG, chiamato XPILOT, nonché del sistema operativo per auto Xmart OS. Le versioni dedicate al mercato cinese della P5 sono dotate perfino di un livello superiore del sistema ADAS, l’XPILOT 3.5, che opera con una mappatura ad alta precisione non ancora disponibile in Europa e con i nuovi sensori LIDAR.

Leon He, vicepresidente di Xpeng ha commentato così l’ingresso del marchio nel Vecchio Continente: “L’arrivo di XPENG P5 in quattro mercati chiave europei è una nuova dimostrazione del nostro impegno nei confronti dell’Europa. Ogni nuovo modello XPENG raggiunge un nuovo livello di sofisticatezza tecnologica. Il P5 offre una serie di caratteristiche differenziate a una nuova base di clienti in Europa, un mercato in cui ci stiamo costruendo come attore a lungo termine.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati