zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeMercatoX-Win, accordo per la distribuzione delle strutture di montaggio di Mounting Systems
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

X-Win, accordo per la distribuzione delle strutture di montaggio di Mounting Systems

X-Win – società specializzata nella distribuzione di soluzione innovative di energy storage – ha comunicato la scelta di puntare sui sistemi di montaggio della tedesca Mounting Systems per l’installazione di impianti fotovoltaici, diventandone così distributore ufficiale in Italia.

La società con sede a Palermo, oltre a sistemi di storage e inverter, potrà quindi aggiungere come offerta alla propria clientela anche strutture di supporto per coperture piane, a falda, tettoie solari carport e installazioni a terra compatibili con tutti i brand e le tipologie di moduli fotovoltaici presenti sul mercato italiano.

«Abbiamo scelto Mounting Systems per le qualità tecniche ed economiche molto interessanti dei prodotti per l’efficienza e, soprattutto, perché i loro sistemi di montaggio prevedono tempi di installazione più rapidi rispetto ad altri» ha spiegato Davide Orciani, amministratore di X-Win.

Fra le nuove soluzioni offerte da Mounting Systems un importante rilievo è stato dato alle pensiline e alle tettoie carport dedicate all’e-mobility. In particolare, il produttore tedesco ha sviluppato tre linee: E-Port Home per il mercato residenziale, per posto auto singolo e doppio e con la possibilità di inserire funzionalità aggiuntive come luci a led; E-Port Line per il mercato commerciale ed E-Port Wings per il settore industriale.

Sul sito ufficiale di X-Win è disponibile un configuratore online dove è possibile, inserendo i propri dati, simulare in 3D la progettazione dell’impianto.

X-Win opera nel settore del risparmio energetico dal 1993 e, in tutti questi anni, ha costruito e consolidato un ruolo incisivo nel mercato, selezionando soltanto soluzioni e tecnologie innovative che rispettano i più restrittivi standard qualitativi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati