Non arresta la sua crescita Weedoo, il player italiano nel mercato dell’energia in Italia nato da Centrex Italia e Gruppo SGR – Società Gas Rimini. Oggi Weedoo punta a rafforzare il suo ruolo nell’efficienza energetica anche grazie alla mobilità elettrica. Per questo – riporta un comunicato – ha appena stretto una partnership con la padovana Silla Industries, per cogliere al meglio le sfide della trasformazione green anche all’interno delle possibilità offerte dal Superbonus 110%.
Promuovendo e sponsorizzando il servizio di colonnine di ricarica elettrica, Weedoo – prosegue la nota – conferma concretamente grande attenzione alla sostenibilità ed al rispetto dell’ambiente, individuando in questa iniziativa un ulteriore ambito per esprimere la propria mission, che vede tra i suoi pilastri valori quali efficienza, flessibilità e innovazione.
Grazie all’accordo, Silla produrrà per Weedoo le colonnine di ricarica Prism Solar, una soluzione in grado di “dialogare” al meglio con gli impianti fotovoltaici, e Prism Basic, creata appositamente per godere dei vantaggi del Superbonus 110% senza trascurare la possibilità di upgrade futuri per utilizzatori di pannelli fotovoltaici con la semplice sostituzione della cover.
“Abbiamo subito riconosciuto nella grinta e nella visione di Silla Industries un doer, ossia quella generazione intraprendente di imprenditori, lavoratori, manager, professionisti, artigiani, che ha voglia di impegnarsi creando, con sogni e talento, quello che non c’era.” – ha commentato Michele Libutti, CEO di Weedoo. -“L’approccio al lavoro e al cliente e la voglia di rendere il nostro Paese sempre più green, sostenibile ed efficiente sono i medesimi. È su queste premesse che abbiamo identificato in loro il miglior partner per rispondere alle richieste dei nostri clienti di estendere la nostra consulenza in ambito energy anche alla mobilità elettrica”.
“È stato per noi un onore essere contattati da Weedoo per sviluppare questo nuovo progetto insieme.” – aggiunge Alberto Stecca, CEO di Silla, fondata con Cristiano Griletti – “Siamo certi dei risultati che questa collaborazione porterà ad entrambi: il networking e le sinergie tra giovani gruppi ci spingono sempre a fare meglio e più rapidamente, personalizzando il prodotto sulle specifiche richieste del cliente. Ci siamo dati un obiettivo ambizioso che non vediamo l’ora di raggiungere”.